News

Presepe galleggiante a Marina di Ragusa

L’atmosfera natalizia riscalda il Porto turistico di Marina di Ragusa, portando con sé un messaggio di integrazione ed accoglienza.

Per il quarto anno consecutivo torna l’iniziativa “Natale al Porto” con il consueto allestimento del bellissimo “Presepe Galleggiante”, ormai entrato nella tradizione portuale iblea, che quest’anno diventa simbolo di solidarietà e di accoglienza. La grotta è stata infatti realizzata usando una barca, simbolo dei “viaggi della speranza” di chi proprio dal mare giunge sulle coste iblee in cerca di un futuro migliore. Realizzato dal nostromo Corrado Lorefice e dallo staff del porto, il “Presepe Galleggiante” edizione 2017 si fa così veicolo di un messaggio solidale intenso e suggestivo che ha già commosso i primi visitatori che in questi giorni l’hanno scoperto al porto.

Accanto al presepe, immancabile anche l’albero di Natale che con i suoi addobbi e luci rallegra grandi e piccini. Anche a Natale il Porto turistico di Marina di Ragusa resta quindi un punto di riferimento per i tanti turisti, provenienti da tutto il mondo, che scelgono di trascorrere le feste nel territorio ragusano e che saranno accolti anche quest’anno da un caldo clima di festa.

fonte: quotidianodiragusa.it